Ricerca avanzata

€ 0 a € 15.000.000

Altre opzioni di ricerca
Abbiamo trovato 0 risultati. Tutti i risultati >
I tuoi risultati di ricerca

Designe architettura

Pubblicato da Web Agency Mo sopra 28 Marzo 2019
0

Wells Rich Greene.
Il logo è un rebus preso in prestito da Milton Glaser da una campagna radiofonica di Montreal. CJAD Montreal Quebec Canada ha diretto una campagna intitolata “Montreal, la città con un cuore”. Il logo è composto dalla lettera maiuscola I, seguita da un simbolo del cuore rosso (♥), sotto il quale sono indicate le maiuscole N e Y, incastonate in un carattere tipografico serif a lastra arrotondata chiamato Typewriter americano.

Glaser si aspettava che la campagna durasse solo un paio di mesi e ha fatto il lavoro pro bono. L’innovativa icona in stile pop è diventata un grande successo e ha continuato a essere venduta per anni. Nella mente popolare (sebbene questa non fosse l’intenzione originale) il logo è diventato strettamente associato a New York City e la collocazione del logo su semplici T-shirt bianche prontamente vendute in città ha ampiamente diffuso l’aspetto dell’immagine, rendendolo un simbolo comunemente riconosciuto. Gli schizzi originali di Glaser e le tavole di presentazione sono stati donati da Doyle alla collezione permanente del Museum of Modern Art di New York.

Nel 1977, William S. Doyle, vice commissario del Dipartimento del commercio dello Stato di New York, ingaggiò l’agenzia pubblicitaria Wells Rich Greene per sviluppare una campagna di marketing per lo Stato di New York. Doyle ha anche reclutato Milton Glaser, un graphic designer produttivo per lavorare sulla campagna, e ha creato il design basato sulla campagna pubblicitaria di Wells Rich Greene.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronto immobili