Perché vivere a New York
In contrasto con l’atmosfera urbana della città di New York, la stragrande maggioranza dello stato è dominata da fattorie, foreste, fiumi, montagne e laghi.
Adirondack Park di New York è il più grande parco statale degli Stati Uniti. È più grande dei parchi nazionali di Yellowstone, Yosemite, Grand Canyon, Glacier e Olympic National messi insieme.
New York ha istituito il primo parco statale negli Stati Uniti alle Cascate del Niagara nel 1885.
Le cascate del Niagara, sul fiume Niagara che scorre dal lago Erie al lago Ontario, sono un’attrazione popolare.
Il fiume Hudson inizia al lago Tear of the Clouds e scorre verso sud attraverso la parte orientale dello stato senza prosciugare i laghi George o Champlain.
Il lago George si svuota all’estremità settentrionale del lago Champlain, la cui estremità settentrionale si estende fino al Canada, dove scarica i fiumi Richelieu e poi Saint Lawrence.
Quattro dei cinque quartieri di New York City si trovano su tre isole alla foce del fiume Hudson: Manhattan Island; Staten Island; e Long Island, che contiene Brooklyn e Queens all’estremità occidentale.
Stato settentrionale e settentrionale sono spesso usati in modo informale per distinguere New York City o la sua maggiore area metropolitana dal resto dello Stato di New York. Il posizionamento di un confine tra i due è una questione di grande contesa.
Le regioni non ufficiali e vagamente definite di Upstate New York includono il Southern Tier, che spesso include le contee lungo il confine con la Pennsylvania e il North Country, che può significare qualsiasi cosa, dalla striscia lungo il confine canadese a tutto il nord del fiume Mohawk.